7 cose utili da regalare ai neogenitori

La nascita di un bambino è sempre un momento di gioia e di grande festa. La famiglia si prepara ad accogliere il nuovo arrivato e tra pappe, pianti e pannolini, la vita dei neogenitori viene stravolta in un attimo. Amici e parenti sono pronti a sostenere mamma, papà e il piccolo, con regali di ogni genere.

Se in questo momento sei proprio uno di quegli amici o parenti, ti starai domandando “E adesso, cosa regalo?”. Le alternative sono davvero tante. In questo articolo troverai 7 cose utili da regalare ai neogenitori.

1. Pannolini sporchi? Ci pensa il “maialino”

I genitori del nuovo arrivato saranno alle prese con continui cambi di pannolini. Fino ad allora non ci si era posti il problema di quale bidone della spazzatura fosse più adatto a gettare i pannolini sporchi del neonato. E così, mentre mamma cambia il pannolino, papà si occupa di gettare l’immondizia perché, si sa, i cattivi odori sono sempre dietro l’angolo. Finché un giorno arriva lo zio a salvare la situazione portando in casa un bel maialino! No, non si tratta di un animale vero. Il maialino, chiamato anche mangiapannolini, è un bidone speciale, adatto a contenere i pannolini sporchi del pargoletto perché isola gli odori. È possibile accumulare i pannolini fino al suo riempimento, così papà non è costretto a uscire di casa a ogni cambio!

2. Tappeto puzzle morbido

Il tappeto puzzle morbido è un’idea regalo molto utile e che sarà sicuramente apprezzata dai neogenitori. In mercato se ne trovano di diverse dimensioni e colori, ma non tutti sono adatti a un bambino appena nato. Il tappeto puzzle Velovendo, acquistabile sul sito Lilnap, è adatto per i primi mesi di età. È composto da 9 tessere colorate contenenti le sagome degli animaletti, per attirare l’attenzione del piccolo e stimolare la sua curiosità. Il tappeto puzzle è ideale per rendere la superficie sicura ed è un ottimo isolante contro il freddo del pavimento.

3. Una dolce nanna con gli animali del bosco

E per un regalo di qualità, che dura nel tempo e di fattura artigianale. I cuscini, cuciti e stampati a mano, rappresentano gli animali del bosco in maniera originale. In formato grande sono perfetti per arredare la cameretta, in formato piccolo sono i compagni ideali per la culla del bimbo.

4. Quadretti nascita per un tocco di magia

I quadretti nascita ideati da Unikreo nascono con l’idea di custodire una delle emozioni più grandi della vita: la nascita. Realizzati artigianalmente e curati in ogni dettaglio, sono popolati da simpatici animaletti di ispirazione scandinava e dai toni delicati. L’obiettivo è quello di donare alla stanza del nuovo arrivato un tocco di magia e stupore, tipici dei bambini. La caratteristica fondamentale dei quadretti è il materiale con cui vengono realizzati. I poster sono stampati su una carta di ottima qualità, resistente nel tempo e con colori atossici. Il quadretto nascita è un’idea regalo originale e totalmente personalizzabile con i dati del nascituro.

Un pensiero per mamma e papà

Quando pensiamo a un regalo da fare ai neogenitori, automaticamente pensiamo al bambino e alle sue necessità. E così ci ritroviamo a fare sempre i soliti regali: tutine, set di bavette, scarpine…E a mamma e papà chi ci pensa? In fondo, la loro vita è cambiata di colpo senza che avessero il tempo di abituarsi all’idea. Ecco una proposta di articoli per coccolare i neogenitori.

5. La mappa del cuore

Un momento come quello della nascita rappresenta un grande traguardo per una coppia. E allora perché non regalare un oggetto dedicato a mamma e papà per complimentarci del traguardo raggiunto? Quella che ci propone Traparentesisara è una rappresentazione grafica di una storia d’amore, una mappa del cuore che fissa le tappe più importanti della storia. I momenti più belli, gli eventi da ricordare, quegli avvenimenti che hanno rappresentato una svolta.

6. Kit porta oggetti per l’auto di papà

I papà sono sempre molto gelosi della loro automobile e l’arrivo di un pargoletto pronto a sporcare tutto, li fa tremare. Amici del neopapà accorrete in suo soccorso! Il kit porta oggetti per l’auto è un ottimo organizer per gli accessori del bambino. Biberon, salviettine umidificate, ricambio, ogni cosa ha un suo taschino. In commercio ce ne sono di diversi modelli e prezzi. Basta dare una sbirciatina online.

7. Baby box per aiutare la mamma

Tilla e le sue baby box sono una carezza speciale per la mamma. Il cofanetto “Mamma e Baby” è perfetto per prepararsi alla nascita del primo figlio grazie agli articoli utili sin dai primi momenti del parto. Per il piccolo: cambi, accessori, prodotti per l’igiene e il necessario per la sua cura quotidiana. E per la mamma, articoli per l’avvio dell’allattamento al seno e il diario della quotidianità, per appuntare tutti i bisogni del bebè nei primi mesi di vita.

In questo articolo abbiamo visto tante idee originali per un regalo adatto a una coppia di neogenitori. Basta tutine e scarpette! Segui i nostri consigli e regala qualcosa di utile ai nuovi mamma e papà.

Lascia un commento