Diventa guest blogger per LaureatiArtigiani

guest post

Ti piacerebbe raccontare una storia – o la tua storia – su LaureatiArtigiani, diventando nostro guest blogger e dando spazio alla tua creatività e voglia di fare storytelling? Da oggi è possibile! Scopri come fare e segui le linee guida per pubblicare i tuoi guest post.
Nota Bene: LaureatiArtigiani, valutando i contenuti proposti per guest blogging, si riserva il diritto di acconsentire o meno alla loro pubblicazione.

Argomenti
LaureatiArtigiani, come sai, racconta storie di chi, dopo la laurea, decide di diventare artigiano. Se hai una storia di questo tipo, scrivi un post per raccontarla, meglio se a mo’ di intervista, come nello stile del nostro blog.
Ecco i requisiti essenziali che il protagonista deve avere:
– Laureato
– Under 40
– L’artigianato dev’essere il suo principale mestiere e consentirgli di mantenersi (NON saranno pubblicate storie di chi è artigiano per hobby)
Cosa mettere in evidenza:
– la Storia
– il valore aggiunto portato dalla laurea
– le motivazioni della scelta di dedicarsi all’artigianato
– i passi che hanno portato ad avviare l’attività artigiana
– le difficoltà incontrate
– l’investimento necessario per partire

Cosa NON sarà preso in considerazione:
Non pubblicheremo post auto-promozionali o dedicati a prodotti. A questo scopo, pubblichiamo redazionali (a pagamento), contattaci per saperne di più.

Lunghezza, SEO e Immagini:
Inviaci un post tra le 2000 e le 3000 battute spazi inclusi, con una scrittura già ottimizzata in ottica SEO (indica nel post keywords e description).
Procurati sempre una foto del laureato artigiano, possibilmente al lavoro, e una di prodotti. Meglio se in alta risoluzione (provvederemo noi a inserire il watermark del blog).

Editing
Sarà nostra cura effettuare l’editing del contenuto, senza snaturarne il senso, con correzione di refusi ed eventuali tagli, qualora ritenessimo importante apportare migliore stilistiche e di SEO.

Vantaggi per te
Se ami scrivere e raccontare storie, diventare guest blogger per LaureatiArtigiani ti offrirà visibilità: tutti i nostri post sono condivisi sui social e raggiungono una vasta community.
Pubblicheremo in calce al post il tuo nome e, se vuoi, i tuoi riferimenti social e link al tuo blog o sito. Il guest blogging, quindi, non è un’offerta di lavoro ma un modo per migliorare la tua presenza online, dare spazio alla tua voglia di scrivere e partecipare al progetto LaureatiArtigiani (di cui molti media in due anni hanno già parlato: vedi la rassegna stampa).

Se vuoi diventare guest blogger, compila il form con i dati richiesti.

photo credits: Project 365 #303: 301009 Blink And You’ll Miss It! via photopin (license)