Blog Archives for category Oggettistica Casa

“Come la mia vita è cambiata grazie alle sculture di sapone”. La storia di Michela, che vive il Natale per tre mesi l’anno

Arte, manualità e un sogno: quello di aprire una bottega. Ecco gli ingredienti della storia di Michela Primavera Saggese, 34enne… Continue reading »

Choosy a chi? Dopo la laurea in Archeologia apre una bottega di paralumi. Lo spirito d’adattamento oltre la crisi

Va bene, diciamolo: Lisa, se avesse trovato lavoro come archeologa o curatrice museale, non avrebbe considerato l’artigianato. Non è una… Continue reading »

“Grazie al Web la mia azienda è cresciuta di 5 volte”. Filippo Berto ci racconta come ha fatto decollare Berto Salotti tra blog, Facebook e YouTube

La prima volta che ho incontrato Filippo Berto, poche settimane fa a Milano, durante il Fuori Salone,  mi hanno colpito… Continue reading »

Da project manager alla creazione di lampadari in ceramica. “Ma due giorni a settimana li dedico alla comunicazione online, canale imprescindibile per un artigiano di oggi”

Suo nonno era ceramista di professione e pittore, e “in eredità” le aveva lasciato pastiglie di ceramica coloratissime e vivaci…. Continue reading »

Dalla facoltà di Architettura alle ceramiche artigianali. Quando un hobby diventa un lavoro

La sua bottega si chiama Il Pesce Rosso, e già il nome parla di lei, Chiara Raccanello, 39enne di Bassano… Continue reading »